- Dettagli
Acqua Santa Croce inizia il nuovo anno approdando in TV. Uno storytelling emozionale attraverso il ritratto di una famiglia che fa la sua scelta di benessere. Il primo passaggio in tv è avvenuto ieri mattina, alle ore 08.20 su Canale 5, a seguire la messa in onda è comparsa anche su altri canali del Gruppo Mediaset. On air il nuovo spot firmato Acqua Santa Croce: “Il meglio dell’acqua”. In soli 15 secondi, un condensato di emozioni, accompagnate da una giovane voce femminile e una musica travolgente.
Lo spot, pensato e realizzato in collaborazione con Creativity Media Factory di Publitalia '80 del Gruppo Mediaset, racchiude una creatività capace di cogliere le peculiarità di Acqua Santa Croce: equilibrio, leggerezza e purezza. Attraverso un racconto allegro e dinamico, è stato creato un parallelismo tra le caratteristiche di alcuni componenti della famiglia e le qualità indiscutibili di Acqua Santa Croce.
Una famiglia italiana che si raccoglie intorno a un tavolo e sceglie ogni giorno un’acqua premium quality. "La nostra acqua è particolarmente leggera e velocemente assimilabile, con un basso residuo fisso, poco sodio e basso contenuto di nitrati, per questo adatta per tutta la famiglia - afferma al lancio dello spot, Andrea Colella, il giovane General Manager della società Acqua Santa Croce di proprietà della famiglia Colella - Con un occhio sempre attento all’ambiente, abbiamo scelto una moderna linea di imbottigliamento PET che ci sta permettendo di ridurre la quantità di plastica utilizzata, oltre ad abbattere sensibilmente sia i consumi energetici che le relative emissioni di co2. Inoltre è in fase di sviluppo avanzato il progetto di produzione di bottiglie in plastica utilizzando PET riciclato al 50%”.
La campagna pubblicitaria vede protagonista una futura madre, fonte di vita e fondamentale proprio come l’acqua. A tal proposito, Santa Croce S.r.l. ha ottenuto il riconoscimento dal Ministero della Salute dell’indicazione: “indicata per la preparazione degli alimenti dei lattanti”.
Riuscire a concentrare tutto in 15 secondi è stata un’impresa ardua. Per questo motivo l’azienda ha scelto di affidarsi al Gruppo Mediaset che, oltre a dare una grande visibilità in campagne di comunicazione, ha messo a disposizione un pool di professionisti per realizzare uno spot coinvolgente che arriverà nella casa di tutti gli italiani nei prossimi mesi.
La campagna di lancio interesserà la pianificazione tv su tutte le principali reti televisive Mediaset. Parallelamente ai media tradizionali lo spot sarà ripreso su tutte le piattaforme in cui è presente il brand, attraverso un importante battage pubblicitario con l’obiettivo di favorire la diffusione dello spot e stimolare il dialogo con il target di riferimento.