Acqua Santa Croce svolge attività di imbottigliamento di acqua minerale dal 1975. Il rilancio del marchio è avvenuto dall’acquisizione di Santa Croce da parte dell’ing. Camillo Colella.
L’Azienda dispone di un modernissimo stabilimento produttivo con sei linee di imbottigliamento pet e una vetro pluriformato avvalendosi delle più moderne tecnologie. Con la potenzialità produttiva della Sorgente Santa Croce l’azienda rientra tra i primi dieci stabilimenti produttivi d’Italia.
Per preservare tutte le proprietà benefiche e l’alta qualità dell’Acqua Santa Croce, nel laboratorio analisi si presta la massima attenzione a tutto il processo: dalla captazione, all’imbottigliamento, alle analisi chimiche effettuate nel laboratorio interno. Un controllo rigoroso affinché dalla sorgente alla tavola tutte le caratteristiche siano mantenute.
Sorgente Santa Croce nel 2016 è entrata a far parte di Mineracqua, la federazione italiana delle industrie delle acque minerali naturali, acque di sorgente e bevande, che riunisce oltre 20 aziende associate.
Con l'ingresso in Mineracqua – già presente in Confindustria, Conai (Consorzio nazionale imballaggi), Federalimentare e nella European Federation of Bottled Waters - la società conferma il suo forte impegno al servizio del settore e per la tutela dei consumatori.
L'azienda ha inoltre avviato un processo di ammodernamento del suo stabilimento produttivo volto al miglioramento della produttivita' e all'efficientamento energetico.
Nel 2007 la Colella Holding di Camillo Colella ha rilevato al 100% la societa' e nel corso degli anni si e' impegnata nella sua riorganizzazione amministrativa, tecnica, produttiva e commerciale.
I nuovi investimenti messi in campo riguardano l'installazione di macchine di ultima generazione Atlas.
Il principale obiettivo aziendale è qiello di valorizzare al meglio il patrimonio e candidare la management company al ruolo di operatore professionale nel settore di riferimento, con uno stabilimento sempre più all'avanguardia.